Massoterapia - Linpha SRL - Poliambulatorio Specialistico a Palazzolo sull'Oglio BresciaLinpha SRL – Poliambulatorio Specialistico a Palazzolo sull'Oglio Brescia

Massoterapia a Brescia


Tamara Nezosi Massofisioterapista

Consegue il Diploma di Massaggiatore e Massofisioterapista nel 1998 presso L'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate.
Si specializza poi in Linfodrenaggio Manuale secondo metodo Dr. Vodder presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e integra la propria preparazione con corsi di aggiornamento relativi a bendaggio funzionale per edemi linfatici, in particolare per edemi post svuotamenti linfonodali.
Partecipa al corso NMT, taping neuromuscolare presso Neuro Muscolar Institute di Milano.


Miriam Sorosina Massoterapista

Nel 2015 consegue il diploma di abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici ( autorizzato dalla Regione Lombardia con decreto n. 10043 del 6/10/2009). Durante il percorso di studi effettua due anni di tirocinio presso la Politerapica, terapia della salute, effettuando più ore di quante richieste dalla scuola, occupandosi nello specifico di:
- Attività di mobilizzazione e allungamenti passivi.
- Attività di prevenzione, recupero, mantenimento e miglioramento del benessere psico-fisico dei pazienti.
- Applicazione delle tecniche di massaggio apprese durante il periodo di formazione, tra le quali: tecnica miofasciale, Cyriax, Miorilassante, Igienico e Linfodrenaggio.
- Approfondimento di tecniche correttive (Taping Neuromuscolare)
- Effettuazioni di terapie fisiche, tra le quali: Laserteparia, Ultrasuonoterapia, Elettroterapie antalgiche e Tecarterapia.

Approfondisce gli studi partecipando a diversi corsi di aggiornamento: Partecipa ad un corso teorico/pratico di massaggio Miofasciale, questa tecnica agisce in profondità sul tessuto connettivo che riveste i muscoli “rompendo” le aderenze e ristabilendo la normale elasticità.

Tramite la manifestazione RiminiWellness, presso Edi Ermes, partecipa al corso di Taping Neuromuscolare e al corso di Core stability training nello sport. Partecipa inoltre, presso la Mectronic Medicale/Human Tecar al corso di Terapie fisiche e Doctor Tecar: precisamente attività di Laserterapia, ultrasuonoterapia e Tecar terapia usate con scopo curativo.