23 Nov

L’attenzione di Linpha è rivolta a tutti quelli che amano il movimento in tutte le sue forme, alle Società Sportive e ai loro tesserati siano essi bambini, giovani, adulti che desiderano godere di un punto di riferimento qualificato a cui rivolgersi per qualunque problema di carattere chinesiologico e non solo.

Distorsioni, infiammazioni tendinee, dolori articolari, problematiche posturali e muscolari sono i motivi di consultazione più frequenti in ambito sportivo, sia esso dilettantistico, amatoriale e, ovviamente, professionistico.

Un carico mal distribuito, un sovraccarico d’allenamento o frequentemente qualche piccolo “blocco” (che costringe il corpo a muoversi cercando adattamenti) sono le cause principali dei problemi in chi fa attività fisica, talvolta sono all’origine di calo delle performance, in alcuni casi costringono la persona a rinunciare a muoversi fino ad allontanarsi, nelle situazioni più gravi, dalla pratica sportiva.
La salute è un bene prezioso e attraverso il movimento abbiamo la possibilità di rendere e mantenere la nostra vita ancora più sana.

Linpha offre numerosi servizi che possono essere di sicuro interesse e aiuto per chi ama il benessere fisico e lo ricerca anche attraverso la pratica sportiva.
Il nostro valore aggiunto è il lavoro in equipe ed il principio che ogni professionista ha proprie competenze: osteopata, fisioterapista, ortopedico sono coordinati con l’unico obiettivo di soddisfare le richieste e il benessere del paziente nel miglior modo e nel minor tempo possibile.
Tutto questo si traduce in trattamenti mirati e personalizzati.

La nostra esperienza e la nostra passione ci vedono già in collaborazione con Società Sportive che affidano i propri atleti sia in fase di diagnosi, con visite specialistiche ed ecografie, sia in fase acuta o di riabilitazione e riequilibrio con terapie del dolore, fisioterapista ed osteopata.
Prevenzione e mantenimento di un buono stato di salute sono regole fondamentali sempre, a maggior ragione quando si desidera praticare del movimento in modo sano.

Sportivi di vari settori già si affidano alle nostre mani: calcio, golf, atletica, fitness in genere sono le discipline praticate da chi maggiormente richiede il nostro aiuto, ma sempre più spesso ci confrontiamo con persone desiderose di poter fare una semplice “sgambettata senza patire quel fastidioso mal di ginocchio o di piede…”

Valutazione posturale e /o ortopedica, riequilibrio osteopatico, fisioterapia, sono i nostri fiori all’occhiello in un’ottica seria e duratura, per un percorso di riabilitazione piuttosto che di educazione posturale che abbia un valore concreto, serio e soddisfacente per il paziente ma soprattutto per noi che siamo rappresentiamo Linpha4sports!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *